O9A Insight Role
O9A Insight Role

°°°°°°°°°

Secuntra Nexion. Satanica Eresia – Una Guida al Satanismo.
602 pages. CreateSpace, 2018. ISBN: 978-1986070034

°°°°°

Satanica Eresia – un’opera che ha richiesto circa quattro anni di lavoro per la sua stesura – contiene oltre un centinaio di testi dell’Ordine dei Nove Angoli (ONA, O9A) scritti a partire dagli anni ‘70 sino ai giorni nostri, molti dei quali furono inizialmente divulgati solo internamente tra gli associati dell’ONA e successivamente distribuiti al pubblico tramite opere stampate come Hostia – Gli Insegnamenti Segreti dell’ONA (volumi I, II e III), Hysteron Proteron e diversi numeri del Fenrir. La versione italiana dei testi che compongono questa raccolta sono stati tradotti dagli originali inglesi nel corso di più di dieci anni da parte del Secuntra Nexion – Tempio tradizionale dell’ONA e cancello ereditario su suolo italiano della Tradizione Sinistramente-Numinosa. Questo materiale è stato distribuito sino ad ora soltanto clandestinamente tra gli associati del Secuntra Nexion sotto forma di «Quaderni di Studio», come parte del loro addestramento teoretico. Oggi, per la prima volta, questi testi vengono presentati al pubblico italiano.

Sino ad ora in Italia la maggior parte degli accademici, dei giornalisti, dei satanisti, dei semplici curiosi o dei numerosi critici dell’ONA hanno basato i loro giudizi sull’Ordine dei Nove Angoli (ONA, O9A) e sulle sue prassi (in particolare sul Satanismo da questi propugnato) su fonti non-primarie, su voci e sul sentito dire. Parte di questo è dovuto alla natura plebea, non-erudita, degli individui di cui sopra – spesso persi in quel Labyrinthos Mythologicus che l’ONA ha creato per intrigare, selezionare, verificare, confondere, annoiare, infastidire, dissuadere e generare conflitti – e parte è dovuto alla scarsità di materiale sull’ONA presente in lingua italiana, nonostante il Secuntra Nexion da ben oltre dieci anni dalla sua prima apparizione in pubblico si stia occupando di diffondere gradualmente, in lingua italiana, tutti gli insegnamenti e tutte le tradizioni dell’Ordine.

Satanica Eresia – che con le sue 600 pagine si cataloga ad oggi in Italia come l’opera più esaustiva sul tema del Satanismo – va a colmare questo vuoto, presentando in maniera chiara e dettagliata quel Satanismo autentico così come delineato e diffuso dall’Ordine dei Nove Angoli (ONA, O9A) per oltre quarant’anni. Un Satanismo «duro ed estremamente pericoloso», un Satanismo che propugna «l’estremismo politico e religioso, il sacrificio umano ed il terrorismo», un Satanismo che riflette la natura etimologica del suo termine, manifestandosi quindi come «malizioso, ingannevole, fastidioso, distruttivo, malevolo, propagandistico, incitatore, verificatore, eretico, offensivo, disorientante, contraddittorio e realmente o potenzialmente dannoso, distruttivo, pericoloso o pernicioso». Un Satanismo in possesso di un mythos e di un’ontologia unica e distinta e parte di una complessa filosofia esoterica che affronta questioni etiche, eziologiche, epistemologiche e filosofiche. In netto contrasto con il satanismo autoindulgente e materialista di gente del calibro di Howard Stanton Levey e della sua Chiesa di Satana e con il satanismo religioso di Michael Aquino e del suo Tempio di Set, nonché con il satanismo privo di sostanza ed addomesticato dei satanisti dei giorni nostri che affollano forum e gruppi su internet, e in netto contrasto con la falsa antinomia dei praticanti di molte moderne Vie della Mano Sinistra Occidentali.

Satanica Eresia restituisce al Satanismo la tenebra, l’amoralità, il male, l’abbattimento, la causa di conflitti e danni, la durezza ed il terrore che giustamente gli appartengono ed è un nostro Dono per le generazioni future che verranno.

°°°°°

Related:

Corpus Secuntra, Telos


Advertisements